News

Balzo avanti degli affitti nel II trim 2019: +4,5%. Scopri i canoni nella tua città

Balzo avanti degli affitti nel II trim 2019: +4,5%. Scopri i canoni nella tua città Aumenti record dei prezzi degli affitti in Italia nel secondo trimestre.  A dirlo è l’ultimo indice dei prezzi che ha rilevato un incremento dei canoni pari al 4,5%, a una media di 9,6 euro/m2.  Negli ultimi 12 mesi gli affitti nel…

Leggi tutto

Abitazioni usate: prezzi in lieve aumento (0,2%) nel secondo trimestre

Abitazioni usate: prezzi in lieve aumento (0,2%) nel secondo trimestre Dopo il calo dell’1,2% registrato nel primo quarter 2019, il prezzo delle case usate è aumentato dello 0,2% nel secondo trimestre, attestandosi a 1.737 euro/m2. A dirlo è l’ultimo indice dei prezzi secondo il quale la tendenza annua dei valori delle abitazioni resta in terreno…

Leggi tutto

Pacchetto semplificazioni, tutte le novità: da Imu e Tasi alla cedolare secca

Pacchetto semplificazioni, tutte le novità: da Imu e Tasi alla cedolare secca La proposta di legge di M5S e Lega, il cosiddetto “pacchetto semplificazioni” ha ottenuto il via libera della Camera e passerà ora al Senato. Vediamo quali sono le novità dalle nuove scadenze per la dichiarazione IMU e TASI, fino alla cedolare secca e passando per lo spesometro…

Leggi tutto

“Tassi dei mutui, il momento è ancora magico per comprare casa”

“Tassi dei mutui, il momento è ancora magico per comprare casa” La lunga discesa dei tassi dei mutui è ancora in atto, rendendo sempre più conveniente stipulare un finanziamento per comprare casa. Ecco la fotografia. Secondo quanto risulta, l’andamento dei migliori spread (bancari, ndr) per mutui a tasso fisso e tasso variabile mostra una inversione di…

Leggi tutto

La casa di proprietà equivale a 17,4 anni di affitti

La casa di proprietà equivale a 17,4 anni di affitti Acquisto o affitto, cosa conviene? È la domanda alla quale ognuno cerca di dare riposta, ma spesso la valutazione può rivelarsi del tutto soggettiva. Basandosi sui dati elaborati dal proprio ufficio studi, relativi ai prezzi al metro quadro degli immobili in vendita e in affitto…

Leggi tutto

“I tassi dei mutui calano ancora nonostante l’aumento degli spread”

“I tassi dei mutui calano ancora nonostante l’aumento degli spread” Letture 357  Commenti Gli spread sui mutui sono in aumento, ma il 2019 è ancora l’anno giusto per stipulare un mutuo. Il perché lo spiega Stefano Rossini, ad di Mutuisupermarket. Tassi di interesse dei mutui ancora in calo nel 2019 Dallo scorso ottobre, le banche principali hanno…

Leggi tutto

Casa, affitto o acquisto? Ecco tutti i vantaggi

Casa, affitto o acquisto? Ecco tutti i vantaggi Acquistare o andare in affitto? L’importante è scegliere tenendo presente i vantaggi delle due situazioni. Ecco quali sono. Si suggerisce un piccolo vademecum per aiutare gli italiani a scegliere la soluzione migliore tra acquisto e affitto di casa. Il punto di partenza, ovviamente, deve essere la coscienza…

Leggi tutto

Nuovo Euribor entro il 2019: cosa cambia per i tassi dei mutui

Nuovo Euribor entro il 2019: cosa cambia per i tassi dei mutui Si avvicina sempre più  il momento del pensionamento del vecchio Euribor. Vediamo in cosa consiste il nuovo metodo di calcolo e le conseguenze sui mutui. Cos’è il tasso Euribor Fino ad ora, il tasso Euribor è stato un indicatore medio dei tassi di interesse sulle transazioni…

Leggi tutto

Legge di bilancio 2019, le novità del testo definitivo

Legge di bilancio 2019, le novità del testo definitivo Con l’approvazione della legge di Bilancio 2019 sono state introdotte importanti misure fiscali e amministrative. A fare il punto delle novità del testo definitivo sono i dottori commercialisti in una circolare. Stralcio cartelle esattoriali fino a 1000 euro E’ previsto lo  stralcio delle cartelle di pagamento sotto i 1000 euro affidate…

Leggi tutto